Centrifuga o estrattore di succo?

Centrifuga o estrattore di succo?

Consumare regolarmente frutta e verdura è uno dei presupposti fondamentali per mantenersi in buona salute, ormai lo sappiamo tutti. Eppure molti di noi faticano ad assumere il giusto apporto di frutta e verdura, mangiandole più per un obbligo che come un cibo gustoso da consumare.

I centrifugati di frutta e verdura ci danno una grossa mano in questo, perché, credetemi, sono deliziosi. Oltre ai succhi più classici, come l’Ace, si possono creare combinazioni uniche combinando insieme verdure e frutta, compreso lo zenzero, che ha parecchie proprietà benefiche.

Fino a poco tempo fa il robot più conosciuto per ottenere i centrifugati di frutta e verdura era la centrifuga. Tuttavia ora sta cedendo il campo all’estrattore, che presenta notevoli vantaggi in più e un solo svantaggio (il costo più elevato). Vediamoli nel dettaglio.

8 motivi per cui l’estrattore di succhi è da preferire alla centrifuga:

1)    Con l’estrattore puoi ottenere succhi più buoni di quelli confezionati presenti in commercio. Sia che vi piacciano quelli tradizionali, come pesca, pera, ananas o ACE, o preferiate crearne altri unici, come per esempio carota, ananas e zenzero, con l’estrattore i vostri succhi avranno elevate proprietà nutrizionali, qualitativamente alla lunga superiori a quelli confezionati.

Questo non vale per la centrifuga che, a causa del suo funzionamento (sfrutta la rotazione ad alta velocità generando una grande quantità di calore) distrugge buona parte delle sostanze nutritive e delle vitamine.

2)    La maggior parte delle persone che acquistano una centrifuga dopo poco smettono di usarla e la ripongono nel dimenticatoio. Questo avviene perché si tratta di un robot molto rumoroso ed estremamente difficile da pulire. Al contrario l’estrattore è silenzioso e semplice da pulire, perché produce molti meno scarti.

3)    Mentre nella centrifuga si inserisce un solo frutto o vegetale per volta, mischiando poi i gusti solo alla fine, nell’estrattore potete inserire i componenti del vostro estratto tutti insieme, ottenendo da subito un succo omogeneo e gustoso.

4)    Al contrario della centrifuga, in cui siamo costretti a sbucciare frutta e verdura prima di inserirla nel robot, l’estrattore è in grado di separare la polpa dalla buccia (con l'eccezione di banane e agrumi).

5)    Con l’estrattore si ottengono meno scarti: l’estrattore ricava il 30% del succo in più rispetto alla centrifuga.

6)    Il succo prodotto dalla centrifuga si ossida quasi immediatamente, per cui va consumato sul momento. Invece il succo ricavato dagli estrattori può essere conservato in frigorifero per 48 ore.

7)    L’estrattore è in grado di estratte il succo non solamente dalle più comuni frutta e verdura, ma anche da cereali, germogli, erbe officinali, semi. Con l’estrattore, quindi, si possono ottenere anche il latte di soia e di mandorla.

8)    Il funzionamento della centrifuga è basato sull’alta velocità della forza centrifuga, appunto. A seconda dei modelli il numero dei giri varia tra i 6.000 e i 18.000 al minuto. Tuttavia la velocità genera calore, che ossida vitamine e sali minerali. Gli estrattori, al contrario, sono caratterizzati per una bassa velocità (40-80 giri al minuto a seconda dei modelli), mantenendo pressoché inalterate le sostanze nutritive di frutta e verdura.

L’estrattore di succhi è semplice da usare e facile da pulire, e ci permette di ottenere dei succhi di frutta e degli estratti di verdure deliziosi e 100% healthy per il nostro organismo. Specialmente con l’arrivo della bella stagione, in cui abbiamo sempre più voglia di bere cose fresche e dissetanti, senza rinunciare a cibi sani e freschi.

359 Commenti

DEKODERY TELEWIZYJNE

Mieszkańcy wojewówództa mazowieckiego mogą zamówić montaż ustawienie anteny satelitarnej Polsat oraz Canal+ w autoryzowanym serwisie technicznym (Sulejówek, Legionowo, Piaseczno, Płochocin, Łomianki, Wołomin, Babice, Piastów, Warszawa, Zielonka, Otwock, Grodzisk Mazowiecki, Konstancin, Podkowa Leśna, Marki, Raszyn, Ożarów Mazowiecki, Błonie, Mińsk Mazowiecki, Pruszków)

MONTAŻ ANTENY SATELITARNEJ WARSZAWA

Nawet największy problem techniczny oraz brak odbioru telewizji satelitarnej można naprawić, w Warszawie i województwie mazowieckim dostępny jest serwis instalatorski oferujący profesjonalny montaż anteny satelitarnej oraz konfigurację dekoderów cyfrowych Polsatu i Canal+. Każdy monter wyposażony jest w specjalistyczne narzędzia oraz miernik sygnału cyfrowego najnowszej generacji pomagający w codziennej pracy. Instalatorzy codziennie są do dyspozycji abonentów zgłaszających problemy z odbiorem kanałów telewizyjnych i radiowych, pomogą również przy konfiguracji routera internetowego czy podłączeniu komputerów do domowej sieci.

Ilość głosów: 79 | Ocena: 4.8

Categorie

Information

Produttori

Speciali

I nostri negozi

Fornitori